Macchine da giardino a scoppio
Per la manutenzione e la conservazione corretta dei prodotti è essenziale seguire semplici istruzioni. Questo promemoria permetterà di mantenere efficienti i tuoi prodotti nel tempo in modo da garantire sempre le massime prestazioni.
Manutenzione generale
- Per una resa performante di tutte le macchine a scoppio da giardino utilizzare sempre benzina o miscela nuove.
- Terminata la stagione di utilizzo svuotare da benzina o miscela e lasciare in moto fino allo spegnimento per mancanza di carburante. Per motoseghe e potatori svuotare anche il serbatoio dell’olio. Smaltire la rimanenza della tanica, e al riutilizzo usare carburante nuovo.
- In alternativa è possibile utilizzare benzina e miscela alchilate come STIHL MOTO4PLUS e STIHL MOTOMIX che possono essere tranquillamente lasciate nel serbatoio senza creare problemi a carburatori o tubazioni.
.
Manutenzione prodotti
Prima di utilizzare il tosasiepi lubrificare le lame con WD40 o prodotti specifici come Stihl SuperClean; questo serve a pulire le lame da eventuale resina accumulata prolungando così la durata degli organi di taglio e trasmissione. Ingrassare la trasmissione come da indicazioni del costruttore con ad esempio il grasso multiuso Stihl
Prima dell’utilizzo del tosaerba, assicurarsi che la lama sia ben affilata e che le ruote di trazione siano libere di muoversi senza impedimenti, controllare il filtro aria. Per operazioni di pulizia e controllo della scocca, sollevare sempre il tosaerba dalla parte consigliata dal costruttore o comunque sempre con il filtro aria rivolto verso l’alto, in modo tale da impedire che l’olio motore finisca nel carburatore.Pulire sempre a secco con una spazzola o compressore, non usare acqua.
E’ sempre consigliato mantenere la catena ben affilata e lubrificata, questo oltre che ad aumentare la durata della catena, serve a ottenere prestazioni eccellenti e velocizzare l’azione di taglio. Puoi usare ad esempio l’olio Stihl Bio Plus dotato di ottime proprietà lubrificanti e completamente biodegradabile. Dopo l’utilizzo pulire con aria compressa.
Non richiede particolari attenzioni. Mantenere pulito il filtro aria e svuotare il serbatoio della miscela o benzina a fine stagione.
Non eccedere mai nella dimensione del filo di taglio sia nella sezione che nella lunghezza (rispettare le indicazioni del costruttore). Nei decespugliatori a filo è sempre il primo cm di filo che taglia l’erba, per cui non serve far uscire troppo il filo dalla testina. Con un filo troppo lungo si mette sotto sforzo il motore, con una conseguente riduzione del numero di giri, che si trasforma in consumo elevato di carburante e prestazioni ridotte. Come gli altri prodotti, mantenere il filtro pulito e lubrificare gli organi di trasmissione.
SCARICA LA VERSIONE PDF DA STAMPARE
CLICCA QUI’
Per qualsiasi altra necessità puoi fare riferimento al manuale d’istruzioni o chiamarci
Cell:3466469266 Uff: 0331841577 www.corvezzogiuseppe.it